Home / Articoli / BOOM di turisti a Napoli, Capitale nel Mondo tra Universiadi e Olimpiadi

BOOM di turisti a Napoli, Capitale nel Mondo tra Universiadi e Olimpiadi

Pizza Napoletana e sport non sono mai stati cosi vicini.

3 settimane di connubio perfetto tra le gare Universiadi 3 lug 2019 – 14 lug 2019 e le Olimpiadi della Vera Pizza Napoletana, tenutosi dall’8 al 10 luglio 2019 nella sede dell’Associazione Verace Pizza Napoletana.  , Napoli è boom di turisti.

Pizza e sport

Una pizza a settimana è consentito, equivale a un pasto completo perché apporta carboidrati, proteine (anche in gravidanza) , grassi e vitamine quindi è compatibile con un regime alimentare di tipo ipocalorico.
Meglio preferire quelle più leggere come la margherita o con le verdure, perché contiene i tre macronutrienti principali, carboidrati, proteine e grassi, nella percentuale ottimale secondo i principi della dieta mediterranea.
L’apporto calorico di una porzione media di circa 300 grammi di pizza Napoletana, cioè la classica margherita, varia dalle 700 alle 800 calorie.
I carboidrati di tipo complesso della farina sono la fonte nutritiva principale, pari a circa il 65 per cento, seguiti dai grassi e dalle proteine della mozzarella (circa il 15/20 per cento), poi c’è il parmigiano reggiano 30 grammi sono circa 100 calorie, e infine il pomodoro che è fonte di vitamine e sali minerali.
Infine l’olio di oliva, ricco di grassi insaturi “buoni”.

Buona lievitazione !

Pizza Napoletana

About Davide Esposito

Check Also

Tra le più prestigiose scuole per pizzaiolo napoletane, c’è “Michele in the world”

Oggi il mercato dei corsi per pizzaioli è letteralmente esploso, basta fare un giro sui …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: