Chi sono

Ciao a tutti!

Mi chiamo Davide Esposito napoletano ” Verace” !  Spesso mi viene chiesto qual è il segreto della Pizza Napoletana. Da appassionato della cultura culinaria Partenopea della famosa “pizza napoletana”, posso dire che solo attraverso una tecnica approfondita, unita all’entusiasmo e passione,  nonché all’esperienza che si tramanda da generazioni possono portare all’eccellenza un piatto cosi amato.

 

Storico della pizza Napoletana,  studio tutti gli elementi che permettono di ricostruire i fatti accaduti nel passato ricostruendo gli avvenimenti.

Sono geloso e orgoglioso, di una tradizione che vene portata da molti pizzaioli con passione e meticolosità spesso scientifica.

Il piacere di stare a tavola è il punto di forza dell’immagine della città di Napoli nel mondo, che affonda le sue radici dalla poesia al cinema alla musica,  esaltandone il carattere di una terra e dei suoi cittadini attraverso la ricchezza dei suoi sapori. Il successo della pizza Margherita in modo mondiale è l’utilizzo di ingredienti unici, come la mozzarella campana, il pomodoro e l’olio extravergine di oliva.

In ogni Pizza io vedo una storia, in ogni storia vi è una cultura gastronomica. Sono innamorato della pizza napoletana da sempre. Piace studiare e poi inventare, sperimentare e perfezionare,  rifinire e, quando ci vuole, riprovare fino a essere completamente soddisfatto del risultato.

Promuovo la condivisione delle singole competenze in ottica di aumentare l’efficacia del prodotto gastronomico più amato al mondo. Pizzanapoletanadoc.it nasce dalla passione della pizza napoletana.

Dal 2020 faccio parte dell’Associazione Italiana Food Blogger creando reali opportunità di incontro, condivisione, crescita e formazione per tutti coloro che amano il cibo e ne promuovono la cultura attraverso un blog.

Degustare, cucinare, scrivere, fotografare, condividere idee e conoscenze sono attività in cui appassionati food blogger si impegna con entusiasmo e interesse senza pari. Numerose le interpretazioni del ruolo del food blogger, molteplici e in continuo divenire le manifestazioni concrete della sua espressione.

Non mi definisco né giornalista, né fotografo, né spin doctor. Sono una persona che ama il cibo e ne promuove la cultura attraverso il proprio blog. Sono parte di un foodies che comunica la propria passione e le proprie conoscenze e che per la responsabilità che questo comporta, hanno deciso di informarsi e formarsi, darsi delle regole e degli obiettivi comuni. Scambio, condivisione, apertura, rispetto, umiltà, desiderio di crescita e apprendimento, sono, infatti, i valori che contraddistinguono lo spirito che anima il fondatore del Blog fin dai suoi primi passi.

Obiettivo del blog è quello della condivisione, ogni pizzaiolo professionale o amatoriale può condividere le proprie pizze napoletane, ed una pizza speciale, attraverso la pagina di facebook, Instagram,  cercando ogni giorno di perfezionare e innalzare il livello culturale e qualitativo del prodotto Partenopeo, attraverso sondaggi, opinioni, approfondimenti tutto solo per pura passione!

Per contatti e collaborazione clicca qui

Buona lievitazione a tutti!

 

Pizza Napoletana Doc
Sending
User Review
0/100 (0 votes)
close

È QUI! NON PERDERTELO!

B L A C K
F R I D A Y
OONI?

22.11.2022 / 29.11.2022

Vuoi conoscere real-time quando sarà attivo lo sconto?

Non ti invieremo mai spam né condivideremo il tuo indirizzo email.