Breaking News

Recent Posts

Cal Bal Calcolatore pizza

Cal Bal Punteggio 9.0   CAL BAL è un calcolatore di ingredienti per pizza tonda e pizza in teglia (o pizza alla pala) e permette di calcolare, in particolare, il quantitativo di lievito di birra (fresco, inattivo o istantaneo) ovvero di lievito madre (solido o li.co.li), anche con lievitazione mista. …

Read More »

Calcolapizza ” La confraternita della pizza”

Calcolapizza  Punteggio 8.0 Preciso e snello calcolatore di impasti per pizza, per quantificare ingredienti e lieviti. Calcolapizza è un calcolatore di ingredienti per pizza, all’interno troverete diverse modi di utilizzare la pasta da riporto, stanca, normale, vivace, per apportare un’importante compensazione ed ottimizzare i risultati finali. Il Calcolamix Il Calcolamix …

Read More »

Calcolapizza ” La pizza che vorrei”

Calcolapizza  Punteggio 8.0 Preciso e snello calcolatore di impasti per pizza, per quantificare ingredienti e lieviti. Calcolapizza è un calcolatore di ingredienti per pizza, all’interno troverete diverse modi di personalizzare a proprio piacimento gli ingredienti,  apportando un’importante compensazione ed ottimizzare i risultati finali. Il Calcolapizza anch’esso valuta la farina più …

Read More »

15 Ottobre ore 9:00 “Da Michele” Open Day a Napoli del corso di formazione per pizzaiolo

L’Antica Pizzeria da Michele in the world: open day a Napoli del corso di formazione per pizzaiolo Aperte le iscrizioni all’open day del 15 ottobre e al corso realizzato in collaborazione con C’è Form: numero limitato di posti Sono aperte le iscrizioni all’open day del 15 ottobre, a Napoli, del corso di formazione professionalizzante per l’apprendimento e …

Read More »

Fornetto Ferrari Pizza Express

 Fornetto Ferrari Pizza Express Partiamo con il presupposto che eseguendo un impasto base “pizza napoletana” per poter ottenere una pizza che si avvicini al concetto della napoletanità necessita di una temperatura di 400° in poi, 450° è il top. Puoi scegliere gli ingredienti che vuoi, dosarli al grammo e far …

Read More »

Il forno F1 P134H della Effeuno

Il forno F1 P134H Questo forno nato per uso domestico ( non solo) per gli appassionati della pizza napoletana, professionale P134H può contenere una pizza ( o una teglia 30x40cm),, la quale viene cotta su un piano di pietra refrattaria. All’interno vi è una  lampada alogena volta a un’efficace illuminazione. …

Read More »

Secondo appuntamento Accademia “Da Michele” cappello e grembiule per immergersi nella storia del Mulino Caputo

Accademia “Da Michele” cappello e grembiule per immergersi nella storia del Mulino Caputo Full immersion in azienda Il secondo appuntamento dell’Accademia “Da Michele” è stato un progetto didattico, unito all’utilizzo delle tecnologie più all’avanguardia, puntando a coltivare le passioni e i talenti, trasmettendo non solo i segreti del mestiere ma …

Read More »