Breaking News
Home / Forni / 90 secondi per l’esplosione culinaria napoletana

90 secondi per l’esplosione culinaria napoletana

Cottura della Pizza Napoletana

Lingue rosse di fiamma che danzano dove il cuore rosso della pizza pulsa .L’impasto che lievita a vista d’occhio secondo per secondo.

Accendete il vostro forno, noterete che tutta la volta del cielo ovvero la parte superiore del forno presto si colorerà di nero. Spostate il fuoco lateralmente continuando ad aggiungere legna sul fuoco. Noterete ben presto che proprio sopra la fiamma, pian piano la volta superiore del forno inizierà a colorarsi di bianco. Quando il bianco avrà superato la metà della volta (3/4), il vostro forno sarà pronto per cucinare le vostre pizze. Un forno a legna che lavora tutti i giorni, impiega mediamente 45 minuti prima di essere pronto a temperatura, ma se il vostro forno a legna viene acceso raramente, impiegherà più di un ora prima di essere pronto per infornare la pizza. Per i più curiosi, quando la volta del forno sarà di colore completamente bianca, il vostro forno avrà una temperatura di circa 450 gradi temperatura perfetta per cuocere la pizza napoletana.

Un forno a legna alla giusta temperatura cuoce una pizza al piatto in meno di un minuto, circa 45 secondi, la pizza va girata in continuazione perché dalla parte della fiamma scurisce in fretta.

Gruppo Pizza Napoletana

About Davide Esposito

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: