Pizzeria Resilienza” Profumi e Luci d’Artista”- Salerno

 

 

A pochi passi dal tema Natalizio di quest’anno con addobbi floreali e l’area della Villa Comunale ispirato allo Zoo, è presente la Pizzeria Resilienza di Gennaro Coppeta un locale essenziale, arredato in stile moderno, servizio professionale e garbato, buona pizza con ingredienti di qualità, inoltre presenti prodotti derivanti da produttori campani, la proposta di birrai artigianali è attenta e interessante, mentre i vini di territorio continuano ad essere proposti a prezzi competitivi.

Assolutamente da provare sono i fritti, tutti rigorosamente prodotti in casa, no congelato!

Le farciture più innovative risultano equilibrate e gli ingredienti sono citati sul menù con apprezzabile precisione. Perfetta la cottura, niente è troppo asciutto o troppo umido.

La Resilienza offre ai suoi ospiti inoltre menù giornalieri di piatti cucinati con le primizie o le pietanze che caratterizzano ogni stagione.

La tipologia della pizza è molto più vicina a quella napoletana che alla salernitana,  sottile ma molto morbida, con cornicione non molto pronunciato.

Gustosa e saporita la pizza “Resilienza”, con fiordilatte, pesto al prezzemolo e alici di Cetara,  più che soddisfacente la rossa dedicata alle eccellenze salernitane, con San Marzano e mozzarella cilentana nella mortella,  da pizza gourmet con alici di Cetara e scarola riccia servita, mentre la mia preferita è stata quella al nero casertano con un lardo impeccabile, che si scioglie in bocca.

Buona lievitazione e maturazione!

 

Resilienza Pizzeria
Via Andrea Sabatini, 4
Tel. 089 285 3082
Aperto a pranzo e a cena
Chiuso: Domenica eccetto alcuni periodi. Sempre meglio contattare

Facebook

Pizza Napoletana

About Davide Esposito

Check Also

La pizzeria “Da Michele” porta il sorriso nel mondo. Punteggio 9.5

Fatte ‘na pizza c’a pummarola ‘ncoppa vedrai che il mondo poi ti sorriderà. (Pino Daniele) …

No comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *